mercoledì 3 marzo 2010

Promozione della lettura: regala un libro


Accogliamo volentieri l'inizio di marzo, perché ci permette di segnalarvi un'iniziativa che ci è sembrata di buon auspicio per tutti, lettori, non-lettori e scrittori.

Mentre la Giornata nazionale per la promozione della lettura, inizialmente prevista per il 24 marzo di ogni anno, slitterà per questa volta al 23 del mese successivo, ha già raccolto diversi consensi "Leggere, leggere, leggere": è l'idea venuta a un giovane blogger amante dei libri, che propone molto semplicemente di attrezzarsi il giorno 26 marzo con almeno un libro nella borsa e regalarlo a uno sconosciuto. Una maniera simpatica, economica e immediata per promuovere la cultura, lo scambio d'idee e, chissà, magari anche di numeri di telefono.
Non credo ci siano limitazioni all'uso, per lo scopo, del vostro libro nel cassetto o della vostra ultima pubblicazione: se temete che non sia ortodosso, per sicurezza potete contattare l'organizzatore oppure leggere tutte le istruzioni qui o nella pagina Facebook dedicata all'iniziativa.

Correzionebozze.it non mancherà di partecipare!

Nessun commento: